abstract=False
).Un attributo di un a model; un determinato campo di solito viene associato direttamente ad una singola colonna del database.
Vedi Models.
Una funzione di view di ordine superiore che fornisce un’implementazione astratta/generica di un idioma o schema diffuso nello sviluppo vista.
Vedi Class-based views.
I modelli memorizzano i dati della tua applicazione.
Vedi Models.
«Model-template-view»; un modello software, simile a MVC, che descrive però in modo migliore il funzionamento di Django.
Vedi voce FAQ.
Anche conosciuta con il nome di «attributi gestiti», e una funzionalità di Python integrata a partire dalla versione 2.2. È un buon modo per implementare attributi, che assomiglia nel suo uso all’accesso attributi, ma la quale implementazione si serve di invocazioni di un metodo.
Vedi :classe:”proprietà”.
Un oggetto che rappressenta un insieme di linee da estrarre dal database.
Vedi Making queries.
Una breve etichetta che identifica un oggetto e che contiene solo caratteri alfanumerici, trattini bassi o trattini d’unione. Sono generalmente utilizzate negli URLs. Per esempio in un tipico URL di un articolo di blog:
https://www.djangoproject.com/weblog/2008/apr/12/spring/
l’ultimo elemento (spring
) è lo slug.
Un pezzo di testo che agisce da base di formattazione per rappresentare i dati. Un modello aiuta a estrapolare i dati dalla loro rappresentazione.
Vedi Templates.
mar 08, 2023